Home Cronaca Anzio, rispetto disposizioni Dpcm: controlli a tappeto dei carabinieri

Anzio, rispetto disposizioni Dpcm: controlli a tappeto dei carabinieri

573
0
oppio nel cruscotto

Da mercoledì scorso a sabato i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno effettuato una serie di servizi di controllo del territorio finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dai Dpcm. I servizi hanno impegnato complessivamente 40 uomini. I controlli sono stati orientato in particolar modo sulla prevenzione dei reati, sulla verifica del rispetto del distanziamento sociale e dell’utilizzo della mascherina.
Nel corso dei controlli svolti sul territorio dei comuni di Ardea, Nettuno ed Anzio sono state identificate 211 persone, sottoposte a controllo 66 autovetture, ispezionati 22 esercizi commerciali e sanzionate, per il mancato utilizzo della mascherina, 18 persone.
In particolare una signora, italiana, con precedenti di polizia ed in evidente stato di ebbrezza alcoolica, insofferente ai controlli dei militari e senza mascherina, si è scagliata contro i militari di un equipaggio di Tor San Lorenzo ed è stata denunciata per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che sanzionata per il mancato utilizzo della mascherina.