Home Animali Lido dei Pini, un ragazzo salva un esemplare di tartaruga caretta caretta

Lido dei Pini, un ragazzo salva un esemplare di tartaruga caretta caretta

320
0

E’ la quarta nel giro di un mese, ma lei, a differenza degli altri tre esemplari della sua specie, è stata più fortunata.

E’ accaduto nelle ore precedenti quando un ragazzo di Anzio, che si trovava su una spiaggia di Lido dei Pini, è riuscito a salvare una tartaruga caretta caretta da un groviglio di reti. Il collo dell’animale, infatti, era rimasto incastrato in un nodo che si era creato tra le reti che erano state abbandonate in mare. Un episodio che, d’altro canto, si è già verificato nelle scorse settimane sulla spiaggia di Nettuno con il primo ritrovamento ma lei, a differenza del caso precedente, ha avuto un destino differente dato che è riuscita a tornare in mare sana e salva. (video)

Questa è la terza tartaruga caretta caretta che è stata ritrovata, nel giro di 48 ore, sulle coste del nostro litorale. Le altre due, rinvenute venerdì prive di vita sulla riviera di ponente a Nettuno e sulla spiaggia della Dea Fortuna ad Anzio, sono state allertate al servizio veterinario della Asl, il quale sta facendo certezza sulla causa della loro morte.