Home Cronaca Vaccini anti-covid: si parte il 1 febbraio con gli over 80

Vaccini anti-covid: si parte il 1 febbraio con gli over 80

360
0

A causa del taglio delle forniture da parte di Pfizer, è stato rimodulato il piano di vaccinazione per le persone che rientrano nella fascia degli 80 anni, le quali possono iniziare a prenotare la propria dose di vaccino anti-covid a partire da lunedì 25 gennaio.

Cliccando sul sito SaluteLazio.it, bisogna andare nella sezione “PrenotaVaccinoCovid“, utilizzando soltanto il proprio codice fiscale. Si potrà scegliere uno dei 100 punti di somministrazione diffusi sul territorio regionale, tra i quali ricordiamo l’Ospedale “Riuniti” e “Villa Albani” per i cittadini di Anzio e Nettuno, con la prima fascia oraria disponibile. In automatico con la prima prenotazione, si prenota anche il secondo richiamo del vaccino, sempre nel medesimo luogo di somministrazione.

Le prenotazioni potranno essere fatte per il periodo che va dal 1 febbraio fino al 31 marzo e il paziente potrà accedere alle strutture sanitarie soltanto con il codice di prenotazione.

In alternativa, il residente potrà prenotare il vaccino anche dal proprio medico di medicina generale e, in questo caso, la prenotazione sarà gestita direttamente dall’operatore sanitario e verrà somministrato presso il suo studio o uffici aggregati.