Per inaugurare il nuovo anno l’Assessorato al Turismo del Comune di Nettuno ha deciso di mettere in mostra le bellezze della città con il nuovo calendario ufficiale del 2021, intitolato “In volo su Nettuno“.
Il calendario verrà distribuito alle attività commerciali del territorio, le quali lo esporranno nei propri locali, attraverso l’Associazione Commercianti “Il Tridente” e distribuito gratuitamente fino ad esaurimento scorte al Pit di lungomare Matteotti.
“Il 2020 è stato un anno da dimenticare – ha scritto in una nota il Sindaco Alessandro Coppola – accogliamo il 2021 con speranza e pensando al futuro. Questo calendario rappresenta la bellezza della nostra città che è pronta ad accogliere, appena si potrà, tutti i turisti che vorranno visitarla”.
“Sono felice ed orgoglioso di questo progetto che a Nettuno mancava da diversi anni – ha dichiarato il Vicesindaco con delega al Turismo Alessandro Mauro – il 2020 è stato un anno difficile per tutti, in particolar modo per il settore turistico. Nonostante ciò, grazie ad una mirata campagna di comunicazione, abbiamo visto il nome di Nettuno al centro dei media e dei portali turistici regionali. Una centralità che la nostra città merita e che getta le basi per il 2021 che sarà l’anno della ripartenza dell’intero settore e del suo indotto una volta che la pandemia sarà passata. Questo calendario mette in mostra alcune delle nostre bellezze artistiche, paesaggistiche e delle nostre tradizioni che sono il fondamento della nostra identità e i maggiori veicoli turistici a nostra disposizione“.