Home Eventi Nettuno, “Presepe in casa”: la 14esima edizione del “Presepe Vivente” adattata al...

Nettuno, “Presepe in casa”: la 14esima edizione del “Presepe Vivente” adattata al Covid-19

1
0
CONDIVIDI

Mancano soltanto quattro giorni a Natale e la bellezza del periodo non è conosciuta soltanto per le splendide decorazioni, ma anche per i particolari presepi che ogni famiglia realizza per metterli sotto il proprio l’albero. Eppure, quest’anno sarà tutto diverso.

In applicazione delle varie normative anti-covid e al fine di tutelare la salute di tutti, non è stato possibile organizzare la 14esima edizione del “Presepe Vivente a Nettuno“. Ma gli ideatori dell’evento, insieme ai Padri Passionisti del Santuario e all’Assessorato del Comune di Nettuno, hanno deciso di mantenere viva questa tradizione organizzando una mostra/concorso riservata a tutti coloro che rappresentano nelle proprie case, in vario modo, con gli strumenti e i materiali più diversi, la natività di Gesù.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta ai presepi realizzati, individualmente o collettivamente, in casa, da persone di qualsiasi età residenti a Nettuno.
Ogni partecipante o gruppo di partecipanti potrà presentare un solo Presepe e ci si potrà iscrivere inviando, entro il 5 gennaio 2021, la richiesta di partecipazione contenente le proprie credenziali (cioè nome dell’autore o autori, indirizzo e numero di telefono) e specificando con quale materiale è stato allestito all’indirizzo passionettuno@libero.it o tramite WhatsApp al numero 3891391472.
Alla mail o al messaggio bisognerà allegare cinque fotografie e un video, della durata massima di un minuto, del proprio presepe. La valutazione dei presepi partecipanti sarà effettuata da una commissione di esperti nominata dagli organizzatori e il nome dei vincitori verranno pubblicati, salvo imprevisti, il 10 gennaio 2021.
Saranno premiati: il Presepe più bello in assoluto, il Presepe della tradizione e il Presepe più originale. Sarà, inoltre, dato un riconoscimento alla foto e al video che avranno ottenuto più like sulle pagine social dell’evento.

I vincitori riceveranno dei buoni spesa alimentari, i quali potranno essere donati anche alle persone più bisognose, che garantiranno la possibilità di fare acquisti nelle attività commerciali di Nettuno.

Tutti coloro che sono interessati all’iniziativa, possono chiedere informazioni inviando un’email all’indirizzo passionettuno@libero.it o contattando il numero 3891391472.