Home Cronaca Giornata di solidarietà della Pro Loco “Città di Anzio”: consegnati 160 pacchi...

Giornata di solidarietà della Pro Loco “Città di Anzio”: consegnati 160 pacchi spesa alle parrocchie di Anzio

236
0

Il Natale si avvicina sempre di più e mai come in questo periodo si sente il bisogno di aiutare i meno fortunati.

E’ stato proprio questo l’intento dell’associazione di volontariato della Pro Loco “Città di Anzio“, che nella giornata di martedì 15 dicembre ha organizzato una giornata di solidarietà. Grazie all’impegno del presidente Augusto Mammola e della viva partecipazione di coloro che hanno deciso di donare, sono stati preparati e consegnati ben 160 pacchi spesa a tutte le parrocchie della città di Anzio, le quali adesso hanno il compito di consegnarli alle famiglie più bisognose.

Un grazie a sponsor vecchi e nuovi, a centri commerciali e privati che hanno donato senza remore. Un grazie a tutti gli iscritti che volontariamente hanno partecipato con donazioni in denaro, per acquistare parte dei beni consegnati – ha dichiarato in una nota il vicepresidente della Pro Loco Tommaso AmatoIntorno a noi c’è bisogno di solidarietà, c’è bisogno di aiuto, materiale e spirituale. Non ci chiudiamo, apriamo il nostro cuore e doniamo un sorriso. La città di Anzio è addobbata a festa, le luminarie allestite dall’Amministrazione comunale sono bellissime, più scintillanti degli altri anni. Sono le luci della speranza – ha concluso – questa pandemia potrà essere sconfitta e tutti potremo tornare a far festa insieme“.

L’appuntamento sembra essere replicato, ma questa volta a distanza. l’Associazione, infatti, ha deciso di svolgere la tradizionale Cena Sociale. Chi lo desidera, potrà farsi recapitare nella propria casa un menù speciale realizzato per l’occasione dai ristoranti locali. Le prenotazioni verranno accettate fino alle ore 20 del 21 dicembre e le consegne partiranno dalle 19 del 22 dicembre. Tutto questo per fare in modo che alle ore 21 del giorno successivo i partecipanti dell’evento possano mangiare e augurarsi buone feste in modo virtuale, connettendosi attraverso un pc, tablet o smartphone.

Il costo minimo per pasto è di 50 euro e parte dell’incasso sarà devoluto per la realizzazione di un progetto sociale.

Tutti coloro che sono interessati, possono prenotarsi o chiedere informazioni ai numeri 3391868803 e 3756148403.