Home Cronaca Anzio, rapina in villa in Via di Colle Cocchino: le vittime sono...

Anzio, rapina in villa in Via di Colle Cocchino: le vittime sono un commerciante cinese e i suoi familiari

704
0

Aspettano che il titolare di un negozio rientri a casa con la moglie, il figlio e due dipendenti, e lo rapinano dell’incasso. Vittima un commerciante di nazionalità al cinese che ha un’attività ad Anzio. Teatro della rapina un’abitazione di via di Colle Cocchino ad Anzio. È accaduto ieri sera intorno alle 20. I malviventi, forse di nazionalità italiana, ma non è e certo, sono entrati nell’abitazione immobilizzando due dipendenti del commerciante che erano in quel momento in casa. Quindi hanno atteso pazientemente che l’uomo, insieme ai suoi familiari, rientrasse.
Una volta a casa il commerciante e i familiari sono stati aggrediti e immobilizzati dai malviventi che hanno rubato l’incasso della giornata e le chiavi del negozio. Ad agire sono stati cinque uomini armati di coltello e con il volto coperto. Durante la rapina uno dei malviventi ha ferito, per fortuna in maniera lieve, il commerciante cinese, il figlio e uno dei dipendenti; una delle vittime ha però ha afferrato un cavatappi riuscendo a sua volta a colpire uno dei malviventi.
Compiuta la rapina, i rapinatori sono fuggiti senza lasciare traccia. Allertati dalle vittime, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini. Il modus operandi lascia pensare che la vittima e i suoi familiari fossero stati monitorati con attenzione dai rapinatori prima di entrare in azione. Si è trattata, infatti, di una rapina curata nei minimi particolari.