Home Cronaca Anzio, misure anti covid: il sindaco De Angelis chiude piazzale Marinai d’Italia...

Anzio, misure anti covid: il sindaco De Angelis chiude piazzale Marinai d’Italia fino al 31 gennaio prossimo

5
0
CONDIVIDI

Piazzale Marinai d’Italia chiuso fino al 31 gennaio dell’anno prossimo. Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, a tutela sella salute pubblica e per contrastare eventuali assembramenti di persone e la diffusione del Coronavirus, ha infatti firmato l’ordinanza per la chiusura al pubblico di Piazzale Marinai d’Italia a partire oggi. Altri provvedimenti di chiusura potranno essere adottati, in base alle necessità del momento, dalla Polizia Locale

“A decorrere dalla data di pubblicazione dell’Ordinanza e fino al 31 Gennaio 2021 – si legge in una nota – con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il Sindaco, Candido De Angelis, ordina la chiusura al pubblico, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti ed alle abitazioni private, nelle seguenti piazze e strade:
– ultimo tratto di Via Nazario Sauro, tra Piazzale Marinai D’Italia e Piazzale S’Antonio;
– Piazzale Marinai D’Italia;
B) La violazione della presente ordinanza, salvo che non costituisca più grave reato, è punibile ai sensi dell’art. 4 del D.L. 25 marzo 2020, n. 19;
C) La polizia locale valuterà eventuali chiusure al traffico veicolare qualora si manifestassero situazioni di sovraccarico viario, pericoloso sia per la circolazione stradale che per gli effetti ambientali e sanitari”.
Il rispetto dell’ordinanza sarà affidato agli uomini della polizia locale che presidieranno il varco di Piazzale Marinai d’Italia.