Home Cronaca Tragedia sfiorata ad Anzio, crolla grossa porzione di falesia

Tragedia sfiorata ad Anzio, crolla grossa porzione di falesia

1753
0

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio ad Anzio Colonia dove è venuto giù, finendo sulla battigia, un grande costone di falesia, tra lo stabilimento Sole e Luna e l’hotel Dei Casari.
Al momento, come conferma la Polizia locale, non si registrano danni a persone o cose, sebbene la giornata di sole – nonostante le restrizioni Covid – abbia richiamato sulle spiagge centinaia e centinaia di persone. Sul posto per eseguire i rilievi la Polizia locale di Anzio, che ha immediatamente interdetto l’area ed i Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di verifica della sicurezza in spiaggia e alle abitazioni situate sulla falesia. Una in particolare quella colpita dal crollo, dalla quale si è staccata una consistente porzione, finita giù insieme alla terra e alle macerie.
Quello registrato oggi è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo di distacchi di falesia; la situazione della costa anziate – fortemente a rischio idrogeologico – sta peggiorando di giorno dopo giorno, mentre si è ancora in attesa di un intervento concreto di protezione del costone che garantisca la sicurezza lungo quel tratto di spiaggia.