Tragedia sfiorata oggi pomeriggio ad Anzio Colonia dove è venuto giù, finendo sulla battigia, un grande costone di falesia, tra lo stabilimento Sole e Luna e l’hotel Dei Casari.
Al momento, come conferma la Polizia locale, non si registrano danni a persone o cose, sebbene la giornata di sole – nonostante le restrizioni Covid – abbia richiamato sulle spiagge centinaia e centinaia di persone. Sul posto per eseguire i rilievi la Polizia locale di Anzio, che ha immediatamente interdetto l’area ed i Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di verifica della sicurezza in spiaggia e alle abitazioni situate sulla falesia. Una in particolare quella colpita dal crollo, dalla quale si è staccata una consistente porzione, finita giù insieme alla terra e alle macerie.
Quello registrato oggi è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo di distacchi di falesia; la situazione della costa anziate – fortemente a rischio idrogeologico – sta peggiorando di giorno dopo giorno, mentre si è ancora in attesa di un intervento concreto di protezione del costone che garantisca la sicurezza lungo quel tratto di spiaggia.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Crea un Account
Privacy Policy
Crea un Account
Benvenuto! Registrati
Ti abbiamo inviato una password via email
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email