Home Animali Nettuno: un’oca egiziana attira i curiosi a Santa Maria Goretti

Nettuno: un’oca egiziana attira i curiosi a Santa Maria Goretti

561
0

È da una ventina di giorni che molti residenti della città di Nettuno si soffermano, curiosi, sul lungomare locale. La causa sarebbe la presenza di un piccolo intruso. Stiamo parlando, infatti, di un’oca egiziana che si aggira nell’ultimo periodo sulla riva della spiaggia limitrofa al Santuario di Santa Maria Goretti.
Il volatile marino, tipico dell’Africa meridionale e orientale, non si riconosce soltanto dalle piume pallide ma, soprattutto, dalla particolare e grande chiazza color marrone cioccolato scuro attorno al suo occhio che si unisce, attraverso una linea sottile, anche alla macchia del medesimo colore presente sul suo becco.
È ancora sconosciuto il motivo per cui si trovi nella nostra città, poiché il nostro territorio non è il suo habitat naturale. Alcuni ipotizzano sia scappata a una persona del posto, ma di certo ha attirato molti cittadini negli ultimi giorni, i quali si sono divertiti a scattarle molte fotografie e sperano che, in qualche modo, qualcuno riesca a salvaguardarla.