Home Cronaca Anzio, sistemata la centralina che dovrà valutare la qualità dell’aria nei...

Anzio, sistemata la centralina che dovrà valutare la qualità dell’aria nei pressi della centrale biogas della Spadellata

185
0

Come richiesto la scorsa settimana dalla Comune di Anzio, questa mattina è stata stata posizionata al Quartiere Sacida -Padiglione la centralina dell’Arpa Lazio che dovrà rilevare la salubrità dell’aria dopo le proteste dei residenti della zona per i miasmi provenienti dalla centrale biogas di via della Spadellata. Sul posto sono intervenuti il Comandante della Polizia Locale del Comune di Anzio, Antonio Arancio ed il tecnico comunale alla pubblica illuminazione, per prestare eventuale supporto alla squadra tecnica di Arpa Lazio.
Nei giorni scorsi il Sindaco De Angelis aveva sollecitato Il direttore di Arpa Lazio a dislocare la centralina. “Rispetto al mio operato, – aveva detto il Sindaco De Angelis – sono pronto ad assumere tutti gli atti necessari, continuando a rispondere nell’unico modo che conosco: con i fatti concreti e con l’immediatezza delle decisioni, prendendo sempre posizione dalla parte dei miei concittadini“.