Home Cronaca Anzio biogas, De Angelis: “Le emissioni potrebbero essere generate dai campi concimati”

Anzio biogas, De Angelis: “Le emissioni potrebbero essere generate dai campi concimati”

342
0

Sulla vicenda relativa all’emissione di miasmi nella zona della biogas a Padiglione, interviene il sindaco di Anzio Candido De Angelis. Lo fa rispondendo ad alcune domande in una trasmissione televisiva.
A prescindere che i miei figli stanno a 600/700 metri dalla biogas, tutte le mattine passo e non ho sentito nulla – spiega – ho sentito una cosa però: dato il periodo i campi dietro la biogas sono stati concimati. Non lo so se è questo o quell’altro, ho mandato i vigili dopo le segnalazioni. Dalla relazione è tutto assolutamente tranquillo. Abbiamo chiesto la presenza dell’Arpa per i controlli. Ho scritto una lettera ai Presidenti della Regione e della Città Metropolitana, chiedendo controlli agli impianti del territorio, per far sì che non accadano più incidenti come quelli di Pomezia, Ardea ed Aprilia, perché alla fine sono quelli che ci comportano problematiche serie per la salute nostra e dei nostri figli. Per quello che riguarda la biogas – aggiunge il sindaco – i cittadini devono stare assolutamente tranquilli che l’Amministrazione Comunale vigila e non c’è nessuna forma di copertura”.
Ma intanto contro i miasmi che provengono da zona della biogas, i cittadini confermano la manifestazione di protesta organizzata per sabato prossimo 12 settembre alle 17 davanti ai cancelli dell’impianto gestito dalla Anziobiowaste in via della Spadellata.