Home Cronaca Nettuno, Covid-19: il consigliere Marchiafava: “è il momento della responsabilità, rischiamo grosso”

Nettuno, Covid-19: il consigliere Marchiafava: “è il momento della responsabilità, rischiamo grosso”

321
0
Waldermaro Marchiafava

Grido di allarme del consigliere comunale di opposizione a Nettuno Waldemaro Marchiafava che, davanti all’aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni torna, con forza, a predicare la massima attenzione e la massima accortezza nel rispetto delle disposizioni anti Covid.
Ci siamo e purtroppo non è più tempo della caccia al colpevole – scrive in una nota il consigliere Marchiafava – Potremmo passare le giornate a puntare il dito contro le spiagge aperte, contro le Notti Bianche, contro il ferragosto e le discoteche. Potremmo continuare, per quei pochi che lo hanno fatto, a sgolarci contro questo o quel provvedimento, contro il Sindaco, l’Assessore, il Ministro o il Presidente, contro chi non ha mai saputo vedere più in la del suo naso. La verità, però, è che è stato inutile allora e lo è ancor di più adesso. I contagi salgono – continua il consigliere – e probabilmente continueranno a farlo nelle prossime settimane, ma stavolta salgono perché siamo stati noi a permetterlo. Punto. Noi che pensiamo che “contagiato” e “asintomatico” sia diverso da “malato” e “pericoloso”, noi che non mettiamo la mascherina perché la bestia di turno non lo ritiene necessario, noi che viaggiamo perché stiamo bene, senza pensare di poter essere causa della morte di chi ci sta vicino.
Non è più tempo di scaricare la colpa su qualcun altro – conclude Marchiafava -, adesso è tempo di stare distanti, mettere la mascherina e avere paura”.