Home Cronaca Anzio, Ferragosto sicuro: divieto di accesso in spiaggia. Intensificati i controlli

Anzio, Ferragosto sicuro: divieto di accesso in spiaggia. Intensificati i controlli

87
0
CONDIVIDI

Se a Nettuno l’accesso in spiaggia sarà consentito fino alle 3, ad Anzio anche per la notte di Ferragosto passa la linea dura: nessuna deroga alle disposizioni di inizio estate. Non si potrà quindi festeggiare la notte più calda dell’anno sugli arenili neroniani. La decisione è stata presa oggi, a tutela della sicurezza pubblica e al fine di evitare assembramenti, dal sindaco Candido De Angelis che annuncia anche l’intensificazionr dei controlli con sanzioni fino a 3.000 euro per i trasgressori alle ordinanze. “Ad Anzio non ci saranno deroghe – avverte De Angelis – anche per la notte di ferragosto, dalle 21.30 alle ore 7.00, resta confermato il divieto assoluto di accesso in spiaggia lungo i circa tredici km di costa. Da ieri sera abbiamo implementato il servizio di vigilanza notturno in spiaggia, che collaborerà con le Forze dell’Ordine in caso di violazioni dell’Ordinanza, con il posizionamento di diverse postazioni fisse, che si aggiungono al pattugliamento notturno, lungo le spiagge di Anzio. Sono previste dure sanzioni ai trasgressori, comprese tra 1.032,00 euro e 3.098,00 euro. Tutti i provvedimenti ed i controlli che stiamo attuando, ovviamente, sono a tutela della salute pubblica e finalizzati a contrastare ogni forma di assembramento in spiaggia, durante le ore notturne“.

La Polizia Locale, in collaborazione con la Protezione Civile, monitorerà eventuali assembramenti ed il rispetto delle norme anti-covid, lungo le spiagge libere del litorale.
Per tutte le informazioni turistiche, in Piazza Pia 19, tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 23.00, è aperto l’Ufficio del Turista e del Cittadino, gestito direttamente dal personale del Comune.
Infoline 06 45558496. -ufficiodelturista@comune.anzio.roma.it
pagina Fb Comune di Anzio: www.comune.anzio.roma.it