Home Cronaca Anzio frena la movida: dal 29 maggio pub e ristoranti chiuderanno a...

Anzio frena la movida: dal 29 maggio pub e ristoranti chiuderanno a mezzanotte

169
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Era nell’aria da ieri, insieme alle accese proteste di buona parte della cittadinanza  che lamenta movida fuori controllo e assembramenti di giovani sulle riviere e nei luoghi di aggregazione del territorio: oggi è arrivata. E’ stata firmata poco dal sindaco di Anzio, Candido De Angelis  l’ordinanza che dispone la chiusura entro la mezzanotte degli esercizi di somministrazione alimenti e bevande e delle attività artigianali con consumazione sul posto, bar, ristoranti, pizzerie, pub, gelaterie, pasticcerie ed affini.

Il provvedimento sarà in vigore dal 29 maggio e fa divieto assoluto di assembramento di persone, in luoghi pubblici o aperti al pubblico. L’inosservanza del provvedimento di chiusura – ha reso noto il sindaco De Angelis – è punibile penalmente (art. 650 codice penale); eventuali sanzioni saranno applicate con la procedura prevista dalla Legge 689/1991 e dalla L.R. 90/1983; la Polizia Locale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati per l’esecuzione della presente Ordinanza. La Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati della esecuzione della presente ordinanza;

La presente ordinanza sostituisce ogni altra disposizione precedentemente impartita in materia di orari nei pubblici esercizi ed ha decorrenza dal giorno di pubblicazione all’albo pretorio. Per quanto non espressamente disciplinato dalla presente ordinanza, si rimanda ai vigenti provvedimenti di livello governativo e regionale riguardanti le misure per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alle normative di settore. E’ facoltà al Sindaco di sospendere o modificare il provvedimento in qualsiasi momento per motivi attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica nonché emettere eventuali ed ulteriori atti di ordine restrittivo qualora venga rilevata la inosservanza del distanziamento sociale.

Leggi l’ordinanza per intero:

ORDINANZA_N._22_2020_disciplina_orari_locali_serali.stamped