Home Calcio Il popolo di Facebook assegna gli “Oscar del Calcio” di Anzio e...

Il popolo di Facebook assegna gli “Oscar del Calcio” di Anzio e Nettuno

103
0
CONDIVIDI

Una bella e divertente iniziativa, di un gruppo di appassionati di calcio di Anzio e Nettuno, ha tenuto incollati sui social tantissime persone, amanti del calcio locale. Stiamo parlando dell’”Oscar del Calcio” organizzato dal negozio sportivo di Nettuno Play Off Store, da cui è scaturita la Nazionale Dilettanti Anzio – Nettuno.

L’idea del contest è di Daniele Cosmi, proprietario di Play Off Store, che si è avvalso della collaborazione di una giuria di esperti “pallonari”, vale a dire Guido Zenga, Fabrizio Tirocchi e Francesco Cenci, con il prezioso contributo di Simone Micocci, che si è occupato anche delle grafiche. Il contest è iniziato il 1 maggio e si è chiuso mercoledì 20. Il seguito sui social è stato impressionante, l’idea è piaciuta a tantissimi utenti che hanno capito in pieno lo spirito dell’iniziativa ma ci sono state anche diverse polemiche per la scelta dei personaggi da votare, però tutto sommato si può dire che è stato un successo.

Il format era molto semplice, ogni giorno sulla pagina Facebook di Play Off Store veniva pubblicato un sondaggio con i sei migliori di ogni ruolo e il pubblico poteva esprime la propria preferenza. Il contest non è stato racchiuso solamente ai calciatori ma è stato allargato a tutti i ruoli societari, vale a dire presidenti, allenatori, direttori generali, direttori sportivi, preparatori dei portieri, preparatori atletici, team manager, dirigenti e staff medico.

La prima scelta della giuria ha riguardato il modulo di gioco, e si è deciso per il 3-4-1-2 e subito dopo è stato deciso di escludere i calciatori professionisti. Come ogni gioco che si rispetti c’erano anche i premi, Play Off Store ha offerto un buono sconto del 50% ai vincitori e del 30% ai panchinari.

Il pubblico di Facebook ha espresso questa formazione, portiere Andrea Giordani, difensori Carlo Baylon, Valerio Giordani e Aimen Sandy, centrocampo da destra a sinistra Marco Giordani, Daniele Lauri, Luca Di Dionisio e Giovanni Dell’Aguzzo, trequartista Flavio Porcari, attaccanti Paolo Riitano ed Erik Laghigna, in panchina Valerio Scarsella, Luca Poltronetti, Antonello Fratticci, Emanuele Cirilli, Jacopo Succi, Mario Guida, Matteo Cioè, Lorenzo Bernardi, Pietro Bonomo, Paolo Loria e Marco Buchicchio. Per gli altri ruoli societari, presidente Emilio Pasquino, allenatore Aldo Panicci, direttore generale Roberto Bonacini, direttore sportivo Daniele Cosmi, preparatore dei portiere Raffaele Pasquino, preparatore atletico Valter Maglio, team manager Lamberto Cupido, dirigente Massimo Romagnoli e responsabile staff medico Gino Filomeno. (Francesco Cenci)