Durante i controlli del fine settimana, questa mattina la Guardia Costiera di Anzio ha individuato e sanzionato due subacquei sorpresi in acqua a pescare nella zona di mare antistante la riserva naturale di Tor Caldara.
I due sono stati intercettati dagli uomini della motovedetta Cp 859 del Circomare di Anzio in perlustrazione che, però, non sono riusciti a raggiungere i sub perché erano troppo vicini alla costa. A quel punto hanno chiesto il supporto dei colleghi di una pattuglia di terra che hanno raggiunto la spiaggia di Tor Caldara e costretto i sub ad uscire dall’acqua.
I due non hanno dato valida giustificazione della loro presenza in acqua in virtù dei divieti disposti dal Governo per contenere il contagio da Coronavirus che ad Anzio sono stati rafforzati da una ordinanza del sindaco che vieta di scendere in spiaggia e, dunque, in acqua. Entrambi sono stati identificati e multati.
La Guardia Costiera di Anzio manterrà il proprio impegno di vigilanza congiuntamente alle altre forze di polizia del territorio, anche in occasione del prossimo fine settimana del primo maggio.