Home Cronaca Emergenza sanitaria: rinviato al 2021 il “Cross Trofeo Città di Nettuno”

Emergenza sanitaria: rinviato al 2021 il “Cross Trofeo Città di Nettuno”

328
0

Il particolare momento mondiale sta imponendo a tutti sacrifici e limitazioni e soprattutto sta obbligando ad operare delle scelte necessarie ma non per questo poco sofferte; in virtù di questa delicata situazione anche io ho dovuto prendere la decisione di rinviare al 2021 il Cross Trofeo Città di Nettuno”. L’annuncio è della presidente dell’associazione “Spiragli di LuceElisa Tempestini che da tredici anni organizza l’importante appuntamento che lega sport e solidarietà e che si svolge nell’area del Poligono militare.
La competizione, che avrebbe celebrato la 14° edizione il prossimo 2 giugno, da sempre viene organizzata con la finalità di finanziare un campo estivo per i ragazzi diversamente abili della onlus Spiragli di Luce. “I rischi legati alle attività di aggregazione – spiega Elisa Tempestini – rendono purtroppo fin da ora legittimo l’annullamento del campo estivo nella speranza che i giovani, che fino ad esso sono stati coinvolti in questo progetto, possano trovare spazi e sfoghi adeguati in caso di prolungamento dell’isolamento.
Continuerò ad impegnarmi come sempre, per cercare una sede, per garantire continuità ai miei progetti, per dare voce ai bisogni di chi viene dimenticato. Chiedo a tutti gli amici di Spiragli di Luce, ai volontari, ai podisti che hanno corso per anni la mia gara, – aggiunge Tempestini – di non lasciarci soli, di non dimenticarci perché torneremo e lo faremo con vigore rinnovato dalla gran voglia di scrollarci di dosso la nebbia di questo isolamento”.