Home Cronaca Anzio, parte mercoledì 15 il servizio porta a porta per il ritiro...

Anzio, parte mercoledì 15 il servizio porta a porta per il ritiro del verde e potature

6213
0
verde

C’è una data per l’avvio del progetto, sperimentale, del ritiro del verde e potature direttamente al domicilio degli utenti. La città di Anzio, ha reso noto l’assessore all’Ambiente Giuseppe Ranucci, verrà suddivisa in macrozone, mentre il servizio avrà la cadenza di una volta alla settimana.

“Da mercoledì 15 aprile, sul territorio comunale, prenderà il via l’importante progetto sperimentale di raccolta porta a porta del verde e delle potature. Abbiamo suddiviso la Città in sei macrozone ed una volta alla settimana la ditta, come avviene per la raccolta differenziata, ritirerà il verde all’esterno delle singole abitazioni”.

I cittadini potranno conferire gli sfalci verdi per un massimo di tre sacchi trasparenti da 30 kg, oppure in fascine legate, in modo da consentire agli automezzi in servizio la raccolta di tutti i quantitativi. Il ritiro del verde avverrà, tra le ore 12.00 e le ore 18.00, dal lunedì al sabato, a partire da mercoledì 15 aprile, in base al seguente calendario suddiviso per zone:

  • lunedì,  Zona 1 Santa Teresa, Anzio Centro, Anzio Colonia
  • martedì,  Zona 2 Quartiere Europa, Cinque Miglia, Sacida, Sacro Cuore
  • mercoledì, Zona 3 Pocacqua, Falasche  
  • giovedì, Zona 4 Lavinio Stazione, Cavallo morto, Padiglione
  • venerdì, Zona 5 Cincinnato, Marechiaro, Villa Claudia, Piazza Roma 
  • sabato, Zona 6 Lavinio Mare, Stradone Sandalo.

Rispetto all’importante progetto, è i corso la stampa di materiale informativo, che sarà pubblicato sul sito istituzionale e sulla pagina Fb del Comune di Anzio.