La nuova divisa del Nettuno BC 1945 con la stella

Alla fine sarà il Nettuno BC 1945 (che parteciperà al campionato di serie A2) ad avere da adesso in poi la stella sul petto e l’assegnazione dei 17 scudetti e delle 6 Coppe dei Campioni che erano del “glorioso” Nettuno Baseball Club. Così ha deciso la Fibs dopo che la stessa società aveva fatto da tempo richiesta. Una richiesta tra l’altro avanzata anche dal Nettuno Baseball City ( che farà la serie A1, come del resto anche il Nettuno2). Titoli che nel 2011 appartenevano alla società del Città di Nettuno, la quale successivamente fallì. Di conseguenza il tutto andò in mano al curatore fallimentare e la federazione dopo varie indagini e con pareri legali ha deciso di assegnare il tutto al Nettuno BC 1945 che ha emesso il seguente comunicato:

Con la presentazione ufficiale delle due nuove casacche della squadra, la dirigenza del Nettuno BC 1945 annuncia di aver completato gli adempimenti per il riconoscimento dei titoli vinti nella gloriosa storia del baseball nettunese. La stella darà quindi lustro alla nostra squadra in campo e farà bella mostra sulle due nuove casacche. Il Nettuno BC 1945 ha rinnovato il suo look proprio per rendere omaggio al simbolo che per la città di Nettuno rappresenta la prestigiosa e unica storia fatta di grandi trionfi. Una storia che solo e soltanto noi abbiamo diritto a far continuare.
“Reboot Completed – ha dichiarato il Presidente Fabio Bonifazi- il progetto era quello di ritornare presto ai vertici del baseball italiano portando sulle nostre casacche la gloriosa stella. Grazie al grande lavoro del nostro Segretario Giulio Massi, che ringrazio, abbiamo raggiunto questo obiettivo. Noi rappresentiamo la continuazione della storia di quello che ci piace chiamare “il Grande Nettuno”, ora la nuova sfida sarà quella di conquistare la seconda stella”.