Home Cronaca Coronavirus, nuovo caso di contagio. A Nettuno sono 45 le persone risultate...

Coronavirus, nuovo caso di contagio. A Nettuno sono 45 le persone risultate positive, ad Anzio 13

489
0

E’ stato registrato poco fa, nel comune di Nettuno un nuovo caso di Coronavirus. Si tratta di una donna di 44 anni che al momento presenta sintomi lievi e che è stata posta in isolamento domiciliare. Come conferma il sindaco Alessandro Coppola, a Nettuno sono in totale 45 i contagi dall’inizio della pandemia con quattro persone decedute e 14 pazienti ospedalizzati. Cinquantanove sono invece i cittadini attualmente in isolamento domiciliare.

Ad Anzio, invece, il dato è fermo a ieri: fino a questo momento sono 13 – con alcuni casi in isolamento domestico e gli altri ricoverati presso gli Ospedali – le persone residenti nel Comune e risultate positive al tampone del Covid-19. A confermare il dato è il sindaco Candido De Angelis: “Auguro a tutti i nostri Concittadini una pronta guarigione“.

Per quel che riguarda la Regione Lazio, oggi il bollettino regionale parla di 208 nuovi casi di coronavirus e 14 decessi, di cui quattro a Roma, registrate nelle ultime 24 ore. Sono 59 i pazienti guariti oggi, dato che rappresenta un primato dall’inizio dell’emergenza mentre 6.317 sono le persone uscite dalla quarantena. L’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, ha reso noto che nella Regione dei casi Covid finora confermati il 39% è ricoverato in una strutta sanitaria, il 42% è in isolamento domiciliare e il 5% è in terapia intensiva. I guariti sono l’8%. L’età mediana dei casi positivi è 58 anni. Il 54% è di sesso maschile e il 46% di sesso femminile.