La Regione Lazio consegnerà 4.000 mascherine al comune di Anzio e 4.000 al comune di Nettuno. E’ stato il presidente della Regione Nicola Zingaretti ad annunciare la distribuzione di mascherine in tutti i comuni del Lazio per far fronte all’emergenza al contagio da Coronavirus. A comunicare l’importante novità la segreteria del Pd di Nettuno. Le amministrazioni comunali riceveranno nei prossimi giorni una email con tutti i dettagli per la consegna. I
l contingente assegnato è calcolato proporzionalmente agli abitanti e rispetterà il seguente criterio: fino 1000 abitanti 200 mascherine. Nettuno ed Anzio rientrano nella fascia compresa tra i 20.001 e gli 80.000 abitanti che, dunque, prevede una consegna di 4.000 mascherine per ognuno dei due comuni.
“Sappiamo che il numero non potrà coprire tutte le esigenze – spiega la segretaria del Pd locale – ma ci sembra un primo importante passo avanti per continuare la battaglia contro il Covid 19. Inoltre vi informiamo che i nostri consiglieri Roberto Alicandri e Marco Federici già da questa mattina hanno incontrato il sindaco per capire insieme come intende procedere per la distribuzione”.