Home Cronaca Emergenza Covid-19, ad Anzio da domani bagni chimici e docce per le...

Emergenza Covid-19, ad Anzio da domani bagni chimici e docce per le persone senza fissa dimora

150
0
CONDIVIDI

Gli appelli sono chiarissimi: restare a casa. Ma cosa succede a chi una cosa non ce l’ha? La risposta sta nel servizio, coordinato dall’assessore alle politiche sociali Velia Fontana, e rivolto proprio alle fasce più deboli della popolazione. Sarà attivo da domani, nell’area esterna della Comunità  S. Egidio, in via Oratorio Santa Rita n. 2 ad Anzio, il servizio bagni chimici e docce, rivolto alle persone senza fissa dimora predisposto dal Comune in Anzio in questo momento di estrema difficoltà legata alla diffusione del Coronavirus.

Il servizio docce sarà attivo il lunedì ed il venerdì, dalle ore 15.00 alle 17.00 ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle 11.30.

“Nei giorni scorsi – spiega l’assessore Fontana – abbiamo attivato il numero verde comunale per la consegna della spesa e dei farmaci per over 65 e persone con disabilità, per eventuali supporti psicologici ed informativi, rivolti a tutta la cittadinanza, per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Da domani mattina, partirà un importante ed essenziale servizio, con bagni chimici e docce, rivolto ai nostri amici senza fissa dimora. Per l’attivazione di questo servizio igienico, desidero ringraziare il I S.C Comunicazione Istituzionale dell’Ente che, insieme alla Segreteria del Sindaco, ha adottato tutti gli atti necessari, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno. Un caloroso ringraziamento anche alla Comunità S. Egidio, per la fondamentale collaborazione”.