Home Cronaca Nettuno, sono 8 i computer trafugati alla scuola di Santa Barbara. La...

Nettuno, sono 8 i computer trafugati alla scuola di Santa Barbara. La denuncia del Ds Marco Di Maro

15
0
SHARE

Nessuna lim ma ci sono ben 8 computer portatili, oltre ad un proiettore e casse auto, nel materiale tecnologico portato via l’altra notte dalla scuola Santa Barbara di Nettuno. L’ennesimo furto messo a segno sul territorio ai danni di un istituto scolastico e in barba ad ogni rispetto per chi la scuola la frequenta, insegnanti e soprattutto alunni.

A dare contezza di quanto effettivamente trafugato è Marco di Maro, dirigente scolastico dell’Ic Nettuno III, che comprende anche il plesso di Santa Barbara.

Nella notte del 16 marzo, con effrazioni ad una porta finestra di un’aula per il plesso della primaria, e dal locale mensa per il plesso dell’infanzia – spiega il Dirigente Di Maro – ignoti hanno trafugato 8 pc portatili, un proiettore e casse audio. Inoltre sono stati messi  soqquadro gli armadietti delle aule e i materiali didattici, da cui sono stati sottratti due stereo di proprietà delle docenti“. Sono stati, al mattino successivo, il Dirigente scolastico e la referente di plesso ad accorgersi del furto e a dare l’allarme. Dopo il sopralluogo delle forze di polizia, il Dirigente si è recato a sporgere denuncia. “Pur essendo attivo l’allarme – spiega ancora il preside del Nettuno III – i ladri ne hanno padroneggiato la gestione, tant’è che non ha suonato e risultava ancora attivo il giorno seguente. Oltre al materiale didattico sono state sottratte bibite di ordinario consumo dalla dispensa della mensa scolastica. Nella stessa notte in cui il plesso di Santa Barbara è stato derubato, i malviventi si sono anche introdotti nei locali dell’adiacente palazzetto dello sport e del campo di baseball; i proprietari posseggono le immagini video delle telecamere di sorveglianza. Da qunto risulta nel campo di baseball è stato rinvenuto uno dei monitor frutto della sottrazione“.