Home Cronaca Emergenza coronavirus, oggi accertato un solo caso positivo: si tratta di un...

Emergenza coronavirus, oggi accertato un solo caso positivo: si tratta di un uomo di 50 anni

414
0
ospedale riuniti

Nella giornata odierna è stato fortunatamente rilevato un solo caso di paziente positivo al coronavirus all’ospedale “Riuniti” di Anzio dove, come noto, è stata attivata la tenda del pre-triage, cinque posti di osservazione al pronto soccorso e altri sette al reparto di medicina.
Si tratta di un cinquantenne originario di Nettuno, ma non residente in città, che ieri era stato ricoverato al “Riuniti” e sottoposto a tampone; oggi, purtroppo, è arrivato l’esito positivo dell’esame. Considerato che non abita Nettuno, si sospetta che l’uomo possa essere rimasto contagiato sull’ambiente di lavoro.
Con questo salgono a 17 i casi positivi a Nettuno, mentre restano 3 quelli registrati ad Anzio.
Per fornire sempre una corretta informazione, intendiamo precisare che i casi positivi da noi riportati sono quelli registrati esclusivamente presso l’ospedale “Riuniti” di Anzio. Non sappiamo infatti se negli ultimi giorni siano state soccorse persone che si sono rivolte direttamente al 1500. In questo caso il paziente che si sospetta sia contagiato viene trasferito direttamente in uno degli ospedali romani di riferimento e non transita per l’ospedale di Anzio.