Home Cronaca Lavinio, brutta avventura per una ragazza: rischia di essere rapinata all’altezza dello...

Lavinio, brutta avventura per una ragazza: rischia di essere rapinata all’altezza dello Zodiaco

932
0

Ho evitato per miracolo una rapina, fate attenzione la sera quando transitate in auto nella zona di Lavinio stazione e dello Zodiaco”. E’ l’appello lanciato da una ragazza di Anzio che ieri sera, intorno alle 23,30, tornando da Aprilia dove lavora, è riuscita ad evitare che un terzetto di ragazzi la bloccasse e la rapinasse. “Provenivo da Aprilia e la strada era deserta – racconta -. Ero molto attenta nella guida e a circa duecento metri dal cavalcavia di Lavinio stazione ho notato due ragazzi molto giovani vestiti di scuro che dal ciglio della strada hanno indietreggiato nascondendosi. Mi è sembrato un comportamento strano. E avevo ragione perché quando sono arrivata all’altezza del cavalcavia, in un punto assolutamente buio, un terzo ragazzo sui venticinque anni, con baffi e cappellino di lana, si è praticamente gettato davanti alla mia auto con il rischio che lo investissi”.
“Per fortuna andavo piano – continua il racconto – ho evitato per un soffio quel ragazzo, ma questo non mi ha impedito di notare sul suo volto un ghigno per niente rassicurante che mi ha messo paura. Non credo che volesse aiuto. Penso invece che fosse d’accordo con gli altri due ragazzi che avevo visto poco prima e che quasi sicuramente lo avevo avvertito del mio arrivo nel punto in cui si è gettato davanti alla mia auto. E’ durato tutto pochi secondi, ma è stata una brutta avventura. Invito tutti gli automobilisti che la sera passano nella zona di Lavinio stazione a fare la massima attenzione”.
L’episodio ricorda quello del terzetto di ragazzi che alcuni giorni fa aveva terrorizzato altri automobilisti all’inizio del cavalcavia dalla parte di via della Fonderia.