Home Cronaca Coronavirus, le ultime disposizioni della Asl Roma6 per l’accesso ad ambulatori e...

Coronavirus, le ultime disposizioni della Asl Roma6 per l’accesso ad ambulatori e Cup

552
0

L’Azienda Asl Roma H è tornata a fornire disposizioni sull’accesso ai servizi ambulatoriali e amministrativi su tutto il territorio di competenza compresa Anzio e Nettuno.
  • L’accesso alle attività ambulatoriali, compresi i prelievi ematici, erogate all’interno dei presidi della Asl Roma6Anzio e Nettuno comprese, è consentito alle sole prestazioni recanti motivazioni di urgenza, nonché quelle di dialisi, oncologiche, chemioterapiche ed i controlli chirurgici e ortopedici post intervento.
  • Per quanto riguarda l’accesso ai Cup, uffici amministrativi e farmacie territoriali, l’utente deve accedere solo tramite prenotazione telefonica e previa compilazione della scheda prevenzione che può essere compilata presso i pre-triage allestiti in ogni struttura sanitaria della Asl.
Per le prenotazioni ai Cup il numero telefonico regionale è il 069939.
  • Per l’acceso ai centre prelievi e centri vaccinali, ambulatori specialistici ospedalieri e distrettuali, PUA e locali Cad Distrettuali, Consultori e ambulatori medico legali, l’utente deve accedere solo tramite prenotazione telefonica previa compilazione scheda prevenzione.
  • Per quanto riguarda l’Ambulatorio festivo (Ambufest) l’utente dovrà accedere dopo aver seguito il pre-triage in condizione di sicurezza per gli operatori, dovrà quindi indossare la mascherina chirurgica ed effettuare e lavaggio di mani con gel idroalcolico.
  • Per il Servizio CAD assistenza domiciliare il personale sanitario si recherà a domicilio dopo aver effettuato pre-triage telefonico. Durante il pre-triage telefonico, in ogni caso, si comunica al paziente e ai famigliari presenti di indossare la mascherina chirurgica ed effettuare il lavaggio delle mani con gel idroalcolico. Giunti a domicilio ed allertati prima dell’ingresso in abitazione che le disposizioni sopra elencate siano state eseguite, gli operatori entrano ed eseguono prestazione richiesta e individuata nel pre-triage.
I numeri telefonici per contattare il servizio CAD sono il 06/923276410 oppure 06/932767430. Per aprire una cartella al PUA per l’assistenza domiciliare contattare il numero telefonico 06/93276457.