Sarà ultimato in questi giorni il trattamento di disinfezione, presso le segreterie didattiche, i servizi igienici e gli uffici, dei cinque Istituti Comprensivi di Anzio. A renderlo noto, rispondendo così al coro di richieste da parte delle famiglie, è il sindaco Candido De Angelis che ha anche reso noto che a ridosso della ripresa dell’attività didattica (per ora programmata al 3 aprile), invece, a tutela della salute degli alunni, degli studenti e dei docenti, sarà effettuato il trattamento igienico-sanitario in tutti le aule, i laboratori, i refettori e gli altri ambienti dei plessi scolastici del territorio.
Oltre agli interventi di sanificazione ordinati nelle scuole, ai Centri anziani, agli uffici comunali e al Cimitero, l’Amministrazione comunale ha anche reso noto che a tutela della salute pubblica, nelle prossime sarà effettuato il trattamento di disinfezione di tutti gli automezzi dell’Autoparco comunale. Mentre nei giorni scorsi era stata effettuata la sanificazione dei mezzi per il trasporto scolastico e per il trasporto pubblico locale.
Infine, tra gli interventi messi a punto durante la task force comunale, il sindaco De Angelis ha anche sollecitato le Ferrovie alla disinfezione delle sei stazioni del territorio, da Anzio centro a Padiglione. “Questa mattina, a seguito dell’attività di prevenzione epidemiologica Covid-19, con assoluta urgenza, a tutela dei numerosi pendolari del territorio, ho nuovamente sollecitato, per iscritto e telefonicamente, i vertici delle Ferrovie dello Stato a dare il via all’immediata disinfezione di tutte e sei le stazioni ferroviarie di Anzio. Come Amministrazione siamo comunque pronti ad intervenire anche presso le Stazioni”.