Una pesca “miracolosa” quella di Antonio Di Giovanna che mercoledì mattina ha pescato una bella spigola di 5 chili che poi ha mangiato insieme a tutta la sua famiglia. Il giovane appassionato di mare come fa in genere, si è recato alle “Grotte di Nerone” con la sua canna da pesca per trascorrere un po’ di tempo circondato dal silenzio rotto solo dal rumore delle onde che scrosciavano sulle rocce. Dopo qualche minuto si è accorto che il galleggiante andava sempre più a fondo e la canna ha iniziato a muoversi.
“Ho subito immaginato che il pesce che aveva abboccato era molto grande – ci racconta Antonio – ho iniziato a tirare e con fatica, alla fine mi sono trovato davanti questa spigola, sono rimasto a bocca aperta”.
Antonio, che è cuoco diplomato all’Alberghiero, ha subito preso la palla al balzo e ha cucinato il pesce al sale per tutta la sua famiglia che ha gradito ringraziandolo per la prelibatezza offerta in tavola.
Al di là della passione per la pesca Antonio, che oggi ha 22 anni, ama il mare, lo frequenta assiduamente da quando era piccolino e tiene a precisare che il mare è una risorsa davvero importante che non va sottovalutata.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email