Home Cronaca Coronavirus, in arrivo una tenda pre-triage anche agli ospedali ‘Riuniti’ di Anzio...

Coronavirus, in arrivo una tenda pre-triage anche agli ospedali ‘Riuniti’ di Anzio e Nettuno

400
0
Una delle tende pre-triage usate in situazioni di emergenza

Sono 11, al momento, le persone ricoverate allo ‘Spallanzani’ di Roma perché positivi al Coronavirus, compresi la coppia cinese negativizzata e il nucleo familiare del poliziotto di Pomezia. Nonostante nella regione per ora non ci sia un focolaio autoctono (tutti i contagiati sono collegati con i casi del nord Italia), il Lazio si prepara comunque a fronteggiare una possibile emergenza legata al Covid-19. Non solo blocco delle gite scolastiche, dispenser di disinfettante nei presidi sanitari e nelle aree aperte al pubblico e il decalogò anti-contagio nelle scuole e negli uffici della pubblica amministrazione. Ma anche tensostrutture per il pre-triage in 31 ospedali del Lazio allo scopo di prevenire un maxi-afflusso di pazienti.

Tra i nosocomi dove sorgeranno una tenda pre-triage, c’è anche il ‘Riuniti‘ di Anzio e Nettuno, dove poco fa si è riunita una task force composta da Asl, Protezione civile e un ingegnere regionale, per individuare l’area da destinare alla tendopoli.

La struttura Pass (Posto assistenza socio sanitaria) servirà per accogliere eventuali malati e fronteggiare l’emergenza con altri spazi allestiti e attrezzati a livello socio sanitario.