Home Eventi Nettuno, domenica di folla in piazza. Chiude domani in bellezza il ‘Carnevale...

Nettuno, domenica di folla in piazza. Chiude domani in bellezza il ‘Carnevale a colori’

36
0
SHARE

Si chiuderà domani, nella giornata di domani (24 febbraio) il “Carnevale a colori – Nettuno 2020,”, una grande festa con i personaggi Disney che si svolgerà in piazza Marconi ‪a partire dalle 15‬. Ieri, intanto, migliaia di bambini e famiglie hanno affollato il centro cittadino in occasione della grande parata con sfilata di carri allegorici, partito da Piazza Mazzini e che si è snodato per tutto il lungomare fino a piazzale San Rocco per chiudersi in piazza Battisti con la premiazione delle maschere più belle tenuta da una giuria. Un evento organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Coppola, fortemente voluta dall’assessore a Turismo e Spettacolo Alessandro Mauro, e gestito e coordinato dalla MaPress Srl.

A vincere il primo premio è stato l’Istituto comprensivo Nettuno 1 con il tema “Ecosistema e inquinamento” capitanato dalla professoressa Giuseppina Catanzani che ha guidato le classi e i plessi: Collodi sez. B, Calvino sez. A, Sandalo primaria classe I°, II°,III°, IV° e V°, Sandalo Infanzia Sez. A e B, Plesso De Franceschi, Rodari classi: I°A, I°B, I°C, I°D, II°A, V°C. Hanno sfilato solo per il Comprensivo Nettuno 1, la bellezza di 200 persone tra bambini e genitori. Il secondo premio è stato assegnato al carro creato dal Comitato Genitori Piscina Cardillo in collaborazione con la “Fattoria Sociale Asino chi legge” di Alessandro Buonerba con una bellissima allegoria dal tema “C’era una volta in campagna”. Il terzo premio con targa III° classificato è stato vinto infine dal Comitato di Quartiere Tre Cancelli con il tema allegorico “Il nostro territorio” capitanato da Nazzareno Bruni e Giampiero Gabrielli.

Non sono però mancati altri premi e riconoscimenti che hanno arricchito la festa. Tutte le rappresentazioni che hanno partecipato alla sfilata spettacolo, hanno ricevuto come riconoscimento un attestato di ringraziamento ed una bottiglia di vino degli sponsor.