Home Cronaca Incidente stradale, i legali di uno dei feriti chiedono una rettifica

Incidente stradale, i legali di uno dei feriti chiedono una rettifica

547
0

La presente in nome e per conto del nostro cliente, il quale ci ha conferito mandato per rappresentare quanto segue.
In data 10.02.2019, veniva pubblicato dalla Vostra redazione l’articolo in merito all’incidente occorso in data 09.02.2020 dove rimaneva coinvolto il nostro assistito recante il titolo “Nettuno, incidente sulla Nettunense: nella Mercedes del commercianti una borsa con 70 mila euro”. Dove si leggeva “… nella Mercedes del commerciante è stata trovata una borsa con all’interno circa 70 mila euro tra contanti e assegni. Nessuno mistero spiega lo zio, erano gli incassi del fine settimana dei numerosi bar che mio nipote gestisce nella zona dei Castelli Romani, a Latina e Lido dei Pini”.
Vi rappresentiamo la gravità del contenuto dell’articolo sotto il duplice profilo della mendacità in quanto il succitato “zio” mai ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale e della infondatezza non avendo il giornalista, firmatario dell’articolo, alcuna certezza di quanto affermato tanto che il verbale delle autorità intervenute è ancora secretato.
Inoltre il titolo dell’articolo induce a pensare articolo che i soldi menzionati provengano da profili illeciti violando sia la privacy del nostro assistito nonché la sicurezza dello stesso e dei suoi familiari.
Alla luce di quanto sopra
Vi invitiamo e diffidiamo
A rettificare l’articolo pubblicato sia on-line che sulla copia cartacea, limitando la descrizione dei soli fatti dell’avvenuto incidente stradale.
Le scriventi si riservano di valutare l’opportunità di promuovere azione legale nei Vostri confronti al fine di ottenere il risarcimento dei danni patiti e patendi nonché di presentare esposto alla Procura della Repubblica in relazione ai profili penalistici che la condotta sufferita coinvolge.
Distinti saluti
Avv. Ilaria Maria Valenti Fortini
Avv. Elisa Fortini