Home Eventi “Carnevale a Colori 2020: Nettuno in festa con sfilate, mascherine e animazione

“Carnevale a Colori 2020: Nettuno in festa con sfilate, mascherine e animazione

97
0
CONDIVIDI

Musica, sfilate e animazione. Sono questi gli ingredienti del “Carnevale a colori 2020” organizzato dal comune di Nettuno che animerà la città negli ultimi due weekend di febbraio e nei giorni di giovedì e martedì grasso. “Saranno coinvolti nel Carnevale le associazioni, le scuole di danze e gli istituti scolastici del territorio – spiega l’assessore a Turismo e Spettacolo Alessandro MauroIl centro vivrà con spettacoli, sfilate in maschera e animazione nelle sue piazze principali, dal borgo a piazza del Mercato e il lungomare. Un appuntamento per i più piccoli che potranno vivere momenti di divertimento e partecipazione”.
Il primo appuntamento domenica 16 febbraio con lo spettacolo “Pinocchio” allestito dall’Accademia di Moda di Regina Scerrato in piazza Marconi al Borgo medievale a partire dalle 15,30.
Giovedì grasso, 20 Febbraio, protagonisti saranno i personaggi di Disney (ancora in piazza Marconi dalle 15,30) e le iniziative dell’Associazione Party Up (dalle 15,30 alle 18) in piazza del Mercato che coinvolgeranno i bambini con truccabimbi, animazione, sculture di palloncini, baby dance, laboratori e sette mascotte che animeranno la il centro dalle 15,30 alle 18.
Sabato 22 febbraio protagoniste saranno le scuole di danza con lo spettacolo “Sulle Punte del Carnevale” in piazza Marconi, dalle 14,30, organizzati dall’associazione “Le tue Mascotte” che animerà il Borgo fino alle 18 con truccabimbi, sculture di palloncini, laboratori e tre mascotte itineranti,
Domenica 23 Febbraio dalle 15 l’appuntamento clou con la sfilata e parata con i carri allegorici organizzata dalla MA Press, con il coinvolgimento di comitati di quartiere, commercianti e scuole del territorio che invaderanno il centro. La partenza della manifestazione e in programma da piazza Mazzini, con la colorata carovana che si snoderà e per tutto il lungomare fino a giungere a Piazzale San Rocco per poi risalire il lungomare per chiudere la manifestazione con la premiazione finale delle maschere più belle intorno alle 18 in piazza Battisti.
Il 25 Febbraio, in occasione di Martedì Grasso il Carnevale si chiuderà con i personaggi più amati del mondo Disney organizzato dall’Accademia di Moda di Regina Scerrato in Piazza Marconi a partire dalle 15,30.