Home Eventi Nettuno, successo per il Corteo dei Magi e gli sbandieratori: oggi le...

Nettuno, successo per il Corteo dei Magi e gli sbandieratori: oggi le Befane trampoliere

213
0

C’è entusiasmo e soddisfazione a Nettuno e tra i membri dell’associazione culturale  La Stella del mare per l’ottima riuscita del Corteo dei Magi che ieri pomeriggio ha coinvolto il centro di Nettuno. La manifestazione, promossa dagli assessorati Turismo e Spettacolo e quello delle Politiche culturali,  ha visto la partecipazione anche dei gruppi storico-folkloristici di Carpineto Romano e di Sermoneta. Come da programma iI figuranti in costume e i Magi a cavallo, hanno attraversato il lungomare Matteotti dopo essere partiti da Piazza Mazzini ed hanno raggiunto il Presepe Vivente Nativity allestito al Santuario di Nostra Signora delle Grazie dall’Ente Nettunese Sacre e Rappresentazioni. Folto il pubblico che ha seguito la manifestazione fino alla sua conclusione nella suggestiva location del Santuario.

La festa proseguirà anche oggi, giorno dell’Epifania: fino alle 19 in piazza Cesare Battisti i più piccoli possono divertirsi nel parco gonfiabile con Befane e Spazzacamini che distribuiscono dolci. caramelle e sculture di palloncini a tutti i bambini. Alle 16 la Befana sarà anche al Forte Sangallo nell’Antica Dimora di Babbo Natale. Ma non è tutto. Le Befane trampoliere saranno protagoniste al Borgo Medievale di Nettuno grazie all’evento organizzato dalla Cst Danza. Alle 18,30 il classico concerto dell’Epifania tenuto dalla Corale Città di Nettuno presso la Collegiata San Giovanni. Continuano anche oggi gli appuntamenti con “Il Natale Solidale”. I Fino alle 17.30 in programma l’iniziativa “L’albero della Solidarietà”, un progetto realizzato dal centro sociale “Franco Romani con il “raduno sotto l’albero” e la consegna di doni e dolci da parte della befana.

Allieteranno l’iniziativa “La Sfilata ed il gran ballo delle principesse” realizzato dall’associazione Nicls Millestorie; Collaborerà all’iniziativa anche l’associazione ANDOS. L’evento si terrà presso la parrocchia di Santa Barbara Via San Benedetto Menni, 1. Infine dalle ore 17.30 alle ore 20.30, ci sarà l’iniziativa dell’associazione Nati due volte presso la sala parrocchiale di San Giacomo in Via della chiusa Nettuno, con l’arrivo della Befana.