Home Cronaca Anzio e Nettuno, dopo la tromba d’aria si alza l’allerta: “Uscire solo...

Anzio e Nettuno, dopo la tromba d’aria si alza l’allerta: “Uscire solo se strettamente necessario”

3
0
SHARE

È violentissima la tromba d’aria che sta colpendo le città di Anzio e Nettuno, dove lo scenario ricalca quello di appena una settimana quando a causa delle fortissime raffiche di vento sono collassati al suolo dieci alberi. Tante le segnalazioni giunte, impressionante anche la lunghezza d’onda di questa domenica 22 dicembre. Dopo i danni di stanotte e stamattina presto, lo stato di allerta sul litorale si è ulteriormente innalzato.

Dal comando della Polizia locale del comune di Anzio è partita l’indicazione alla popolazione di non uscire di casa se non strettamente necessario. “A causa delle intense raffiche di vento e al rischio di caduta di alberi – si legge nella nota –  si consiglia alla popolazione di Anzio di evitare spostamenti se non strettamente necessari, prestando la massima attenzione“. Qualora ci fosse la necessità di uscire, stante la pericolosità delle strade di Anzio, e al fine di esporsi ad eccessivi rischi stradali, si consiglia alla popolazione di rivolgersi al Comando di Polizia Locale tel: 069881622 per avere consigli sul percorso sicuro. Le raccomandazioni sono ovviamente estendibili anche ai cittadini di Nettuno, altrettanto messa in ginocchio. Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR:  800.276570.

Inoltre in linea con quanto diramato dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale, che prevede un allerta meteo di codice “arancione” sul bacino litorale sud, l’Amministrazione comunale di Anzio ha disposto l’annullamento di tutti gli eventi in programma per oggi, domenica 22 dicembre 2019.