SHARE

Nettuno e Traunreut ancora più legate. A poche settimane dal rinnovo del Patto di Gemellaggio che lega le città da 46 anni, una delegazione del Comune di Nettuno formata dal Sindaco Alessandro Coppola, dal Vicesindaco Alessandro Mauro, dal Consigliere Comunale e presidente della Commissione Turismo, Sport e Spettacolo Massimiliano Rognoni e il coordinatore dell’ufficio pianificazione strategica Giovanni Isaia si sono recati a Traunreut dove sono stati inaugurati i mercatini di Natale.
A partecipare attivamente con uno stand anche alcuni commercianti e produttori di Nettuno. Ospiti del mercatino tedesco la norcineria di Maurizio Riggi, la pizzeria “al 4”, “la Casa del Tramezzino” e la pittrice Monica Celestino che ha portato dipinti e oggetti di artigianato locale.
È un dovere, ma soprattutto un piacere essere qui a Traunreut – spiega il sindaco Coppola – Dopo anni di assenza il Comune di Nettuno torna in questa splendida città e ringraziamo gli amici tedeschi per la loro calorosa ospitalità. Dobbiamo valorizzare questo legame di gemellaggio che favorisce la crescita delle nostre due comunità”.
Siamo felici di essere qui dai nostri amici tedeschi – spiega il vicesindaco Alessandro Mauro – e di rinnovare ancora una volta il sentimento di fratellanza che ci lega e per coltivare gli scambi culturali tra i nostri due paesi. E’ intenzione di questa amministrazione nel prossimo anno incrementare questo scambio attraverso eventi di cultura e sport e anche con le scuole”.