Home Cultura Nettuno, all’Astura Casaldi presenta il nuovo libro

Nettuno, all’Astura Casaldi presenta il nuovo libro

11
0
SHARE

Dopo “Nettuno e i nettunesi. Memorie, aneddoti e curiositàSilvano Casaldi non si è certo fermato, moltre altre storie andavano raccontate e hanno trovato spazio nel nuovo libro “Nettuno e chiandri nettunesi“; sarà presentato all’Astura Palace Hotel il primo dicembre alle ore 10,30, interveranno, oltre all’autore, la profesoressa Antonella Mosca e il sindaco Alessandro Coppola.

Altri personaggi di Nettuno o di nettunese adozione meritavano di essere menzionati, ricordati, fotografati. Il volume prende forma tra inchieste, articoli, vecchie pubblicità, ma soprattutto con le storie dei nettunesi “DOC”. Nel volume sono presenti bellissime foto, scatti che immortalano la storia della città e accompagnano la narrazione degli eventi.

Tuttavia anche in questo – come nei racconti – si rivive l’atmosfera di tranquillità di Nettuno, una città laboriosa, non come oggi che corre verso il futuro universale, con una confusione in testa che stordisce e nello stordimento il ricordo corre il rischio di dissolversi“, conclude così l’introduzione l’autore.
Di interesse per i giovani che vogliono conoscere il passato della loro città natale o come lettura nostalgica per i più grandi, “Nettuno e chiandri nettunesi” rappresenta in entrambi i casi un viaggio nel tempo alla scoperta delle curiosità, degli aneddoti e delle personalità che hanno reso Nettuno quella che conosciamo oggi.