Home In evidenza Anzio, materna Acqua del Turco senza aule

Anzio, materna Acqua del Turco senza aule

28
0
SHARE

Nessun albero di Natale per i bambini della scuola materna di Anzio Colonia. Le piogge hanno intralciato il normale svolgimento delle lezioni e dei progetti attivi, come “Uno, due, tre balla con me” svolto nella mensa scolastica per mancanza di corrente nelle aule predisposte.
I genitori sono sul piede di guerra, da anni infatti si effettuano rattoppi senza risolvere mai le criticità dovute al maltempo. Le piogge straordinarie di questo mese hanno messo a dura prova la struttura, costringendo il dirigente a chiudere a chiave due aule. I bambini sono costretti a migrare tra la mensa e una stanzetta utilizzata normalmente per il sostegno.
La scuola è già rimasta completamente chiusa lo scorso lunedì 25 novembre per l’allagamento delle cantine, i vigili del fuoco hanno dichiarato la scuola agibile, ma i disagi continuano e i genitori continuano a lamentare acqua nelle luci al neon, classi senza elettricità e termosifoni non in funzione.

Il sindaco Candido De Angelis e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Laura Nolfi – ci hanno detto le mamme e i papà degli alunni della scuola – hanno assicurato che rimetteranno a posto le aule, ma di dover aspettare la fine del maltempo” .
Il rischio, secondo i genitori, è che i lavori possano essere rimandati fino a dopo le vacanze natalizie e oltre.