Home Cronaca Anzio, ancora raid vandalico allo Zodiaco: i residenti pronti ad organizzare ronde

Anzio, ancora raid vandalico allo Zodiaco: i residenti pronti ad organizzare ronde

55
0
SHARE

Nuovo atto vandalico al quartiere Zodiaco. La scorsa notte ignoti hanno sfondato i vetri e rovistato negli abitacoli di quattro autovetture parcheggiate nelle aree di sosta destinate ai residenti che abitano nella palazzina al civico 18 di via dell’Acquario. E i residenti annunciano ronde notturne.
Una situazione divenuta insostenibile secondo il Coordinamento legalità del quartiere. Lanciamo l’ennesimo appello alle istituzioni locali – spiegano dal coordinamento – e chiediamo una maggior attenzione e controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine per prevenire questi atti criminosi e tutelare il patrimonio dei condomini. La situazione è insostenibile e siano anche pronti ad organizzare ronde notturne”.
L’altra settimana erano state danneggiate altre otto autovetture di residenti del quartiere. In realtà, considerato che per la Questura di Roma lo Zodiaco è a rischio, già da luglio una volante della Polizia pattuglia il quartiere tutti i giorni dalle 8 alle 20; il problema è che la notte, con la mancanza di controlli, la microcriminalità imperversa.