Home Eventi Anzio porta le scarpe rosse, il 25 novembre la manifestazione silenziosa al...

Anzio porta le scarpe rosse, il 25 novembre la manifestazione silenziosa al centro

195
0

E’ in programma per il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la manifestazione silenziosa con linguaggio visivo, emotivo ed universale volto alla sensibilizzazione, informazione della giornata contro la violenza sulle donne dal titolo ‘Anzio porta le scarpe rosse’.
L’idea, lanciata dalle giornaliste Natascia e Romina malizia e da Linda Di Benedetto e condivisa con i commercianti del centro anziate, parte dalla volontà di attirare l’attenzione con il simbolo classico della giornata del 25 novembre istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. I commercianti che aderiranno esporranno in vetrina o poco fuori l’attività, vale anche per le sedi dei comitati, una “scarpetta rossa”.

In particolare i protagonisti saranno proprio i commercianti, i comitati di quartiere e le associazioni, che simbolicamente metteranno appunto delle scarpe rosse nelle vetrine e in tutta la città. Tra quelle sarà posta una scarpa blu in memoria di Giuseppe Cardoselli, l’avvocato anziate ucciso a coltellatae dalla ex compagna nel suo ufficio legale di via Ardeatina.