Home Cronaca Nettuno, tra i gruppi delle mamme ordinanza fake: ma le scuole domani...

Nettuno, tra i gruppi delle mamme ordinanza fake: ma le scuole domani restano aperte

35
0
SHARE
Ha iniziato a girare intorno alle 17,30 nei gruppi dei genitori una circolare relativa ad una ipotetica chiusura delle scuole di Nettuno che doppiava l’ordinanza firmata da Candido De Angelis ad Anzio. L’atto, però, è risultato una fake news dal momento che il sindaco Alessandro Coppola ha diramato poco fa la sua decisione di non sospendere le lezioni nei plessi scolastici del territorio.
Il Primo cittadino nel pomeriggio di oggi ha incontrato i referenti locali della Protezione Civile per fare il punto sulla situazione in città a seguito della forte ondata di maltempo abbattutasi sul litorale nelle ultime ore e per valutare provvedimenti da adottare. “Sulla base del bollettino diffuso dal Centro Funzionale del Lazio, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani, martedì 12 novembre 2019, e per le successive 12-18 ore precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie settori meridionali – spiega il sindaco Coppola – Venti da forti a burrasca, sud-orientali sui settori tirrenici accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, si è convenuto di non procedere, al momento, alla chiusura delle scuole e degli uffici pubblici per la giornata di domani”.
L’allerta meteo di codice giallo impone, in ogni caso, la massima attenzione. “La situazione verrà costantemente monitorata e, se le condizioni dovessero richiederlo, verranno presi i provvedimenti opportuni. Si raccomanda alla cittadinanza la massima cautela e di limitare per quanto possibile gli spostamenti. Per ogni evenienza ricordiamo che è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570“.