Home Dai Cittadini Anzio, altro Guiness World Record per Marcello Fotia: 10.893 pizze sfornate in...

Anzio, altro Guiness World Record per Marcello Fotia: 10.893 pizze sfornate in 24 ore

349
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE
Ancora un riconoscimento per Marcello Fotia, maestro pizzaiolo e titolare della ‘Divina Commedia‘ di Anzio, che nei giorni scorsi, a Torre Annunziata, è entrato ­in un altro Guinnes World Record vincendo nella competizione dedicata al pizzaiolo che realizza più pizze nell’arco di 24 ore. Insieme a Fotia, che solo un mese fa ha vinto un altro guiness a Capannelle, altri 39 pizzaioli molto agguerriti, fermamente decisi a battere il precedente guinness degli Svizzeri che avevano collezionato ben 10.200 pizze circa. Ad organizzare l’evento è stata l’associazione Gruppo Piccola Napoli, presieduta da Paco Linus e dal vice Enzo Fiore­.
Abbiamo iniziato alle 11 del mattino e terminato alle 2 di notte – racconta soddisfatto Fotia – non è stato semplice ma siamo riusciti a preparare 10.893 pizze, battendo il record precedente e diventando i detentori del nuovo guiness dei primati. Al termine della competizione le pizze realizzate sono state donate alle associazioni di volontariato, altre vendute ad un prezzo irrisorio di due euro. Il ricavato è stato in ogni caso devoluto ad altre associazioni che operano nel sociale”.
Per realizzare così tante pizze ci sono voluti 300 q di farina, 600q di mozzarella e 100 di pomodori e naturalmente tanta, tanta maestria.