Home In evidenza Anzio, l’ex assessore Ranucci ha incontrato il sindaco al quale ha chiesto...

Anzio, l’ex assessore Ranucci ha incontrato il sindaco al quale ha chiesto di rientrare in Giunta

0
0
SHARE
legalità

Dopo aver presentato le dimissioni irrevocabili al protocollo del Comune di Anzio da assessore ai Lavori pubblici, Pino Ranucci ci ripensa ed è pronto a rientrare nell’esecutivo. Questa mattina, su sua espressa richiesta, ha infatti incontrato il sindaco Candido De Angelis al quale ha espresso il desiderio di rientrare nell’esecutivo.
Una presa di posizione clamorosa se si considera che solo quattro giorni fa l’assessore non solo aveva presentato le dimissioni “irrevocabili”, ma aveva anche mosso critiche al lavoro degli altri assessori. Un ripensamento ancora più clamoroso se si considera che nel dimettersi l’ex assessore non aveva avvertito della propria volontà il sindaco De Angelis. Che infatti si era detto deluso e amareggiato. Salvo poi contattare il primo cittadino per un incontro nel quale sollecitare il suo rientro in Giunta.
Tocca ora a De Angelis, che mantiene l’interim dei lavori pubblici, nominare di nuovo Ranucci o indicare un nuovo assessore sempre in quota Forza Italia. E comunque una cosa è certa: il ritorno di Ranucci porterebbe ad inevitabili tensioni nella Giunta alla luce delle critiche che aveva mosso agli ex colleghi.