Home In evidenza Anzio, mensa scolastica: riaperti i termini per le iscrizioni on line

Anzio, mensa scolastica: riaperti i termini per le iscrizioni on line

2
0
SHARE
stop ai pasti

All’appello mancano circa 400 bambini e poiché per poter usufruire del servizio (che ricordiamo essere a domanda individuale) è vincolante essere iscritti, sono stati riaperti i termini per le iscrizioni on line alla refezione scolastica di Anzio.

A darne comunicazione, ricordando che per poter usufruire della mensa è necessario mettersi in regola con i pagamenti, è l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi. Le modalità di iscrizione sono illustrate sul portale e richiedono pochi semplici passaggi collegandosi al link: https://keyrefanzioportal.opendoor.it

“L’Amministrazione, con l’approvazione del nuovo regolamento del servizio – ribadisce la Nolfi – ha messo in campo ogni misura utile ad arginare il fenomeno delle morosità pregresse, ma anche per agevolare le famiglie: il costo del pasto, a tariffa piena, per i residenti e non residenti, è tra i più bassi in Italia (euro 2,54); sono previste agevolazioni tariffarie per i residenti con redditi ISEE certificati inferiori ad euro 5.800,  il sistema di contabilizzazione è legato al numero dei pasti effettivamente consumati. Infine l’art. 24 del Regolamento prevede, per situazioni debitorie particolarmente elevate, la possibilità di rimettersi in regola tramite la rateizzazione dei pagamenti”.