Home In evidenza Nettuno, il sindaco Coppola: “Sullo staff nessuna variazione di bilancio”

Nettuno, il sindaco Coppola: “Sullo staff nessuna variazione di bilancio”

19
0
SHARE
Sull’avviso pubblico per l’assunzione di tre assistenti amministrativi da inquadrate nello staff del sindaco di Nettuno arriva, attraverso la propria pagina Facebook, la risposta dello stesso Alessandro Coppola ai consiglieri comunali Alicandri, Marchiafava, Federici e Taurelli che avevano sollevato dei dubbi.
In primis – scrive Coppola – non è necessaria alcuna variazione di bilancio, le spese dello staff, previsto dalla legge e certamente non prerogativa di questa Amministrazione, sono ampiamente coperte dalle risorse che resteranno in cassa grazie ai tanti pensionamenti dell’Ente. Nessun capitolo di Bilancio o settore strategico del comune saranno interessati da tagli di alcun genere. Per quello che riguarda l’aspetto fiduciario degli incarichi dello staff – continua il sindaco – questo è certamente dominante. ma starò bene attento a valutare le competenze e i ruoli. Spero in questo di fare meglio di precedenti Amministrazioni di Nettuno, alcune delle quali hanno affidato incarichi a personale in eccesso
rispetto a quanto previsto dalla normativa, il consigliere Alicandri in particolare può comprendere il riferimento, oppure affidando il ruolo della comunicazione a persone certamente fidate ma sprovviste del requisito minimo del tesserino professionale. Grazie, infine, per le proposte, le terrò come sempre nel dovuto conto”.