Home Cronaca Ospedali ‘Riuniti’ Anzio e Nettuno: 16 posti letto nel week surgery e...

Ospedali ‘Riuniti’ Anzio e Nettuno: 16 posti letto nel week surgery e 18 per il long stay per la Chirurgia

189
0
ospedale riuniti

Riaprono oggi, nell’ambito delle ‘altre attività avviate nel 2019’ come confermato dalla Direzione generale durante il Consiglio comunale congiunto Anzio e Nettuno, 34 nuovi posti letto nel Presidio Chirurgia Generale degli Ospedali ‘Riuniti’. Nello specifico, viene evidenziato nel documento presentato alle Amministrazioni comunali locali dal direttore generale Narciso Mostarda, 16 posti sono per il Week Surgery e altri 18, invece, per il Long Surgery.
Tra le attività avviate nel 2019 nel presidio sanitario, ci sono anchel’attivazione del percorso nascita,la piattaforma Teleadvice – Regione Lazio e l’attivazione del volo notturno Elisuperficie.
Per quanto riguarda la pianificazione delle attività nel territorio – ha inoltre aggiunto Mostarda – abbiamo l’apertura della Casa della salute a Villa Albani attraverso un finanziamento regionale per un intervento complessivo di un milione di euro e rispetto alla quale i lavori sono terminati a settembre. 1.000.000,00 su finanziamento Regionale Ultimati i lavori Settembre 2019. Ma anche l’attivazione della Residenza Sanitaria Assistenziale, il potenziamento degli AmbuFest, conosciuti anche come Ambulatori di cure primarie del week end, aperti il Sabato, la Domenica e i festivi dalle ore 10 alle 19 e il decentramento servizi Distretto H6 presos la sede Nettuno“. In particolare l’Azienda generale ha messo nel cronopogramma la ristrutturazione e messa a norma dell’ex Ospedale di Nettuno, attualmente Poliambulatorio e per attività del distretto H6.