Home Cultura Anzio: Rinascimento inglese al teatro di Villa Adele

Anzio: Rinascimento inglese al teatro di Villa Adele

2
0
SHARE

Shakespeare arriva ad Anzio.

Domani, venerdì 9 agosto alle ore 21, per la rassegna “AnzioEstateBlu2019“, il teatro all’aperto di Villa Adele porterà in scena l’opera del drammaturgo inglese “Il Mercante di Venezia“, la cui regia è affidata a Giancarlo Marinelli e che vede la presenza di attori come Mariano Rigillo e Romina Mondello.

La ripresa “nova” del “Mercante di Venezia” è un omaggio all’ultimo dei grandi uomini del teatro italiano, scomparso tre anni fa: Giorgio Albertazzi. La sua edizione, che ha riempito tutti i teatri per oltre 200 repliche in un anno solare, affronta temi come il conflitto tra generazioni; la bellezza che muore e che si riscatta ad un tempo (riproponendo lo sfondo di una Venezia divisa tra Thomas Mann e Giorgio Baffo); la giovinezza che deve fare i conti con le trasformazioni causate dal tempo e con quelle della società. La rappresentazione finemente curata da Marinelli può contare su una ampia schiera di giovani attori pieni di talento, ma anche sull’eccellenza scenica di Mariano Rigillo, che vestirà i panni di Shylock, personaggio fondamentale della vicenda. Al suo fianco, inoltre, possiamo trovare Romina Mondello che interpreterà la principessa “terrestre” Porzia.

È possibile acquistare i biglietti su TicketOne.it e al Box-Office del teatro di Villa Adele, aperto tutti i giorni dalle 17 alle 23, a partire da 11,50 euro.