Home Cronaca Goletta Verde fa tappa al porto di Anzio l’8 agosto

Goletta Verde fa tappa al porto di Anzio l’8 agosto

12
0
SHARE

Arriverà alle 9 di giovedì 8 agosto la Goletta Verdeda oltre 30 anni in prima linea per la difesa del mare, che anche quest’anno naviga lungo le coste italiane. A bordo, un team di tecnici e biologi analizza campioni d’acqua (circa 300 ogni anno) attraverso un rigoroso monitoraggio scientifico.

Ad Anzio le attività di Goletta si svolgeranno dalle  9:00 alle 20:00. Sarà montato un gazebo davanti alla Goletta (attracco n° 20 davanti a Romolo al Porto). Alle 11:00 è previsto un incontro pibblico seguito da una conferenza stampa a bordo di Goletta Verde.

Alle 16, informa il Circolo Le Rondini di Legambiente, in programma c’è il trash Mob a Lido dei Pini “contro la possibile distruzione della vegetazione dunale a seguito del bando per l’affido in convenzione dei 1500 metri di spiaggia libera“. Infine alle 17 alle 19: sotto il gazebo davanti a Goletta racconti animati per bambini sul riciclo. Per tutto il giorno, inoltre, al gazebo​ mostra sui fondali marini​ ed esposizione del lavoro di Francesca Fagiolo “La Tartaplastica”.