Home Eventi Anzio, tradizioni marinare in tavola: al via la Festa Antoniana

Anzio, tradizioni marinare in tavola: al via la Festa Antoniana

40
0
SHARE

Anche quest’anno sarà la Festa Antoniana a chiudere i festeggiamenti dedicati al patrono di Anzio, Sant’Antonio di Padova.  Un evento che si svolge ormai da sette anni, organizzato dal Comitato Festeggiamenti Anzio in collaborazione con La Lega Marinara di S. Antonio, il gruppo Scout Agesci Anzio-Nettuno 1 e altre associazioni ecclesiali. L”appuntamento è per il 12, 13 e 14 luglio presso il Campo dell’Oratorio Ss. Pio e Antonio in via Giacomo Matteotti in pieno centro storico di Anzio.

Tre sere con inizio alle 18,30 dove poter degustare vari piatti tipici della tradizione culinaria anziate come ‘La Calamarata”, ‘Il cartoccio di mare’, ‘La frittura di paranza’, e ‘I gamberoni alla piastra’. con aggiunta di dolci tipici locali. Il tutto annaffiato dal Cacchione doc, il vino dei nostri territori.

E’ un’occasione per stare insieme nelle serate estive anziati in allegria e in un clima familiare – anticipano gli organizzatori – Da non dimenticare che l’evento è a fini benefici come tutte le manifestazioni che organizza il Comitato Festeggiamenti Anzio. Il ricavato andrà per progetti benefici solidali in collaborazione anche con la Caritas cittadina“.