Home Cronaca Anzio, al via gli allacci idrici e fognari a Sacida-Cavallo Morto

Anzio, al via gli allacci idrici e fognari a Sacida-Cavallo Morto

26
0
SHARE
Latina - edifici pubblici - La sede di Acqualatina

Sono circa 3.000 gli abitanti di Sacida-Cavallo Morto che nei prossimi giorni verranno allacciati, per la prima volta, alle reti idrica e fognaria. Un  milione di investimento. L’avanzamento dei lavori è stato comunicato durante un incontro istituzionale tra il Comune di Anzio e i vertici di Acqualatina. Sono 4 chilometri di rete fognaria e 2 km di rete idrica.
Questo nuovo incontro si pone come proseguimento dell’impegno preso dal Gestore nell’incontro istituzionale tenutosi nel mese di gennaio, a Villa Corsini Sarsina, tra il Presidente di Acqualatina, Michele Lauriola, e il sindaco De Angelis.
I tecnici di Acqualatina hanno fatto presente che i lavori sono già stati conclusi per il 90% e che, nel mese di ottobre, si potrà procedere con la messa in esercizio delle nuove condotte e con l’allaccio di circa 3.000 abitanti mai serviti prima dal sistema idrico, fognario e depurativo.
L’occasione poi è stata utile anche per fare un punto sullo stato dei lavori in ambito depurazione.
I tecnici Acqualatina hanno confermato che le analisi effettuate, nel corso di queste settimane, sulle acque di scarico dei depuratori a servizio di Anzio, rispettano i limiti di legge e confermano il corretto funzionamento degli impianti: massima tutela dei turisti e delle attività legate alla stagione estiva.